Progetti attivi

FEST@T! 2018

Torna il Festival Estivo di Scienza e Tecnologia al Toti: spettacoli, talk, laboratori, stand, giochi e molto altro all’insegna della scienza e della tecnologia: ENTRATA LIBERA E GRATUITA!
Dieci associazioni partecipanti, dedite alla divulgazione scientifico tecnologica, con oltre trenta divulgatori provenienti da tutta Italia. Ospite Speciale: Adrian Fartade di Link4Universe!

L’appuntamento è Mercoledì 27 Giugno dalle 16 alle 22.

Ulteriori informazioni >>

 

Sinapsi: Connecting Stars

Connecting StarsI nostri volontari vi accompagneranno nella visita alle Specola Margherita Hack della Stazione Osservativa di Basovizza, assistendo gli astronomi dell’Osservatorio nel raccontarvi le bellezze del cielo, dai crateri della Luna agli ammassi stellari.

Le serate sono aperta a tutti ma, data la dimensione della Specola, il numero massimo di partecipanti è 22; per cui affrettatevi a prenotare!

Ulteriori informazioni >>

 

Pear Review

Iniziativa basata sul processo scientifico di peer-reviewing, si tratta di un’ottima opportunita’ per arricchire il proprio bagaglio culturale e per conoscere meglio Sinapsi e le sue attivita’.

Durante ogni incontro uno o piu’ volontari si cimentano in una presentazione, in quello che e’ l’ideale banco di prova per una performance ideata per il grande pubblico. Se vi interessa partecipare al prossimo appuntamento, scriveteci!

Ulteriori informazioni >>

Sinapsi: Connecting Students

Sinapsi porta gli studenti universitari a raccontare la scienza nelle scuole, per tutto l’anno scolastico 2016/2017, su richiesta dei docenti.

La formula classica prevede conferenze frontali organizzate su di un’ora scolastica da 50 minuti: è sempre possibile allungare, aggiustare, sistemare e rivedere tutti gli interventi insieme ai professori, in modo da integrare l’attività di Sinapsi con il programma didattico delle classi.

Ulteriori informazioni >>